Richiedere un prestito per la casa di riposo per gli anziani può essere molto facile e indolore!

26 Febbraio 2021 By admin

Un gran numero di americani anziani hanno un debito eccessivo con le carte di credito e hanno bisogno di prestiti per gli anziani. Il fatto triste è che le persone si indebitano per vari motivi – cattiva gestione del denaro, incapacità di effettuare i pagamenti, o perché non hanno risparmiato abbastanza soldi per uno stile di vita migliore. Anziani e debiti eccessivi non dovrebbero mescolarsi, ma questo non è sempre il caso. Molti anziani hanno riferito di aver preso tutti i tipi di debiti non garantiti, come: carte di credito, prestiti auto, linea di capitale della casa, e prestiti personali.

Come sapere più sull’argomento? Visitando il sito internet Guidaprestitiveloci.it.

Spesso, mentre gli anziani passano da un reddito fisso a un reddito più alto, molti si trovano in ritardo con i pagamenti mensili, con molteplici obblighi finanziari che li mantengono indebitati fino agli anni d’oro. Mentre alcuni anziani possono essere “ricchi” per merito militare o professionale, molti non lo sono. Molti anziani sono anche a rischio perché tendono a trascorrere i loro ultimi anni di vita con un reddito fisso integrato dalla previdenza sociale e da un piano di pensionamento. I finanziatori sono disposti a fornire assistenza per il debito a questi anziani in difficoltà finanziarie, ma di solito applicano tassi di interesse molto elevati.

Ci sono due fonti principali da cui i cittadini senior possono ottenere prestiti per la casa e altre forme di assistenza finanziaria. I prestiti da banche e istituzioni finanziarie hanno entrambi tassi di interesse ragionevoli e piani di rimborso flessibili. Inoltre, ci sono una serie di risorse gratuite, sponsorizzate dal governo per i consumatori e prestiti per la casa per i cittadini senior che possono essere accessibili attraverso varie agenzie statali e federali. Una di queste risorse è il Dipartimento degli Stati Uniti per l’edilizia abitativa e lo sviluppo urbano, che offre una varietà di programmi per i proprietari di case a basso e moderato reddito. Un altro è il Federal Home Loan Mortgage Assistance Program, meglio conosciuto come FHASP. Non importa quale di queste alternative o combinazioni di soluzioni che voi e i vostri cari possono utilizzare per finanziare una casa o rifinanziare un mutuo esistente, l’obiettivo è quello di ottenere il finanziamento in atto e di effettuare i pagamenti.